All’interno della struttura si trova anche il Centro Residenziale di Cure Palliative, accreditato dalla Regione Veneto ed integrato nella rete dei servizi di Cure Palliative dell’Azienda ULSS n. 4 Veneto Orientale.
L’Hospice è la struttura di degenza che accoglie i pazienti che richiedono cure palliative in regime di ricovero.
Il nucleo dispone sia di spazi privati - che garantiscono al paziente e ai suoi cari un ambiente intimo e accogliente - sia di spazi comuni che assicurano - a chi lo desidera - occasioni di vita comunitaria e sociale.
L’equipe del Centro Residenziale Cure Palliative è multidisciplinare ed è composta, oltre che dal Responsabile Clinico, da medici dell' A.ULSS 4 Veneto Orientale presenti per i turni di reperibilità notturna e festiva, da infermieri di cui uno con funzioni di coordinamento, da Operatori Socio Sanitari, dal servizio di psicologia, dal servizio sociale, dal servizio di fisioterapia, dal servizio di logopedia e dall'assistenza spirituale.
Il centro è costituito da 10 stanze singole che garantiscono la privacy sia del paziente sia dei familiari che possono accedere al nucleo senza limiti di orario.
Il ricovero in Hospice è un servizio pubblico gratuito.